Chiamaci +39 075 988551     Email: info@realvirtus.it

PROSSIMA PARTITA
15:00
Stadio Passaggio di Bettona

REAL VIRTUS - NUOVA GUALDO BASTARDO

REAL VIRTUS - Domenica speciale al campo sportivo comunale "Luca Costantini"

PASSAGGIO DI BETTONA - Domenica 06 Ottobre è stata una giornata particolare al campo sportivo comunale "Luca Costantini" di Passaggio di Bettona. Un derby Real Virtus - Costano mancava da qualche lustro, ma sono nulla in confronto a quelli che separano i protagonisti indiscussi della partita.

Un folto pubblico ha seguito la partita dagli spalti, tifando ciascuno la propria squadra in maniera calorosa e con animi sempre sereni. Come dovrebbe essere ogni domenica.

Costano che si presenta purtroppo con molti giocatori non disponibili. In particolare nel ruolo di portiere con tre assenze contemporanee per una sfortunata serie di eventi.
Fa così il suo debutto in campo il "giovane" Stefano Ceccotti, classe '68, che, ironia della sorte, allena i portieri di entrambe le squadre da diversi anni. Dall'altra parte del campo, il suo "allievo" Luca Sensi.

E se il Costano resta in partita fino alla fine, è soprattutto grazie al suo over 50 che tra i pali si è disimpegnato così bene da risultare il migliore dei 22 in campo, senza nessun dubbio.
Per ironia della sorte, vanno in gol i due millenial virtussini, i più giovani in campo ed entrambi originari del nostro comune.

Nel primo tempo, Federico Taglia (2000, proveniente dal Bastia) va in gol con un'azione caparbia in area avversaria. Mentre Alessio Franceschini (2002, promosso quest'anno dagli Allievi della Real Virtus Young direttamente alla prima squadra) chiude la gara con il secondo gol, dopo una bella azione in velocità in coppia con Galli.
I due ragazzi hanno meno di 40 anni in due!

Alla fine della gara, delusione dei cugini Costanesi, ma tanti abbracci tra i protagonisti e la consapevolezza di aver vissuto una bellissima giornata di sport.

 

di Andrea Marcantonini e Antonio Benedetti - Real Virtus

giocatori Real Virtus
campo sportivo comunale