Home Notizie MISTER CHECCARELLI A COVERCIANO, PREMIATO DA "LA GIOVANE ITALIA" DI SKY SPORT
MISTER CHECCARELLI A COVERCIANO, PREMIATO DA "LA GIOVANE ITALIA" DI SKY SPORT PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea Checcarelli   
Giovedì 20 Novembre 2014 16:18

Premio_Sky.jpg

PASSAGGIO DI BETTONA (PG) - Non si è ancora svanito l'eco "della lettera" intorno alla Real Virtus ed a mister Andrea Checcarelli. Nel corso della giornata del 24 di novembre, infatti, l'ex mister e giocatore del sodalizio bettonese verrà premiato dalla redazione de "La Giovane Italia", un neonato format di Sky Sport in onda ogni giovedì alle 18.00 sul canale 200, Sky sport24, ideato e condotto da Paolo Ghisoni in collaborazione con Manuel Monzani.

La Giovane Italia (http://www.lagiovaneitalia.net/) è una delle redazioni di riferimento del panorama giornalistico italiano per quanto riguarda il calcio giovanile e da un contributo di visibilità a tutto il calcio che verrà in Italia, seguendo da vicino i campionati giovanili professionistici e non.

Per il 24 di novembre Paolo Ghisoni ed il suo staff hanno organizzato (è questa già la terza edizione) una serata di gala presso il Museo del calcio di Coverciano, nominata "LA GIOVANE ITALIA, I TALENTI DEL FUTURO" ed Andrea Checcarelli riceverà nell'ambito di questa occasione un riconoscimento speciale. Checcarelli sarà presente alla serata insieme al factotum della Real Virtus Andrea Marcantonini, uno dei uomini che più si è speso nel corso di questi anni per perorare la causa della società calcistica che rappresenta il comune di Bettona nel mondo del calcio.

Questo premio non è che l'ultima di molte soddisfazioni e gratificazioni che Checcarelli e la Real Virtus hanno avuto attraverso questa "storia". Dal servizio di Luca Cardinalini realizzato per la storica trasmissione di Rai Sport "Dribbling", all'intervista apparsa su Il Fatto Quotidianogriffata Lorenzo Vendemiale, passando per le telecamere di TV2000 che si sono intrattenute con il responsabile del settore giovanile Antonio Benedetti e la pubblicazione integrale della lettera sul blog curato dal pluricampione paraolimpico Fabrizio Macchi su Vanity Fair, fino ad arrivare al recente invito ufficiale della Juventus (si ringrazia in particolar modo Federico Cherubini) per mister Andrea Checcarelli, che ha potuto passare due giorni a contatto sia con il settore giovanile bianconero, che seguire da vicino i match di Champions League della primavera di mister Grosso e quello di Buffon e compagni contro l'Olympiakos. Senza dimenticare la telefonata di congratulazioni arrivata dall'allora direttore generale della F.I.G.C. Valentini. La pubblicazione della lettera ha "generato" sul sito della Real Virtus più di 41000 visite uniche alla pagina, senza dimenticare quanti altri siti l'hanno ripresa e l'hanno fatta diventare quasi un "manifesto ideologico", dalla Sicilia all'Alto Adige, passando per i profili pubblici sui social ed i siti internet di molte società calcistiche e non solo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Novembre 2014 16:23