Home Notizie ARRIVANO LE PRIME CONVOCAZIONI IN RAPPRESENTATIVA UMBRA PER I GIOVANI VIRTUSSINI
ARRIVANO LE PRIME CONVOCAZIONI IN RAPPRESENTATIVA UMBRA PER I GIOVANI VIRTUSSINI PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea Checcarelli   
Giovedì 15 Maggio 2014 16:44

Rappresentativa.jpg

PASSAGGIO DI BETTONA (PG) - Si è chiusa con una bella soddisfazione la stagione dei Giovanissimi di mister Gianni Parrini, ossia la convocazione in rappresentativa di 4 elementi della rosa: i difensori Ramici Mici e Michele Siena ed i centrocampisti Alessandro Eugeni e Pietro Massignan. E' la prima volta che succede da quando è stato rifondato il settore giovanile nel comune di Bettona, anche se in occasione delle selezioni di mister Garofanini per il torneo polacco dei 2002 era stato preso in considerazione un nostro ex, Thomas Orsini, passato in estate alla Don Bosco ma cresciuto calcisticamente a Passaggio di Bettona.

I risultati ottenuti nel primo storico campionato tra i giovanissimi per la Real Virtus non rispecchiano totalmente la bontà del gioco espresso e soprattutto sono stati viziati da alcuni problemi fisici di troppo, che hanno condizionato in negativo il rendimento di alcuni ragazzi importanti, anche per infondere fiducia negli altri. Giacomo Santoni, perno del reparto arretrato, ha potuto disputare solo le prime gare del campionato, non riuscendo più a rientrare, mentre il nuovo acquisto che aveva dato una grande scossa in inverno (3 vittorie in poco più di un mese, ndr) Federico Piergentili, è stato anch'egli "eliminato" nel finale di stagione da un infortunio. Soddisfazione nell'ambiente bettonese anche per l'inserimento di due ragazzi del 1999 reduci da esperienze in altre società, "rientrati alla base", ossia Pierluca Ciotti e Micheal Codini, ambedue residenti nel comune di Bettona. Il primo si è ben integrato con i compagni ed è risultato alla fine della stagione il miglior marcatore della sua squadra con 9 gol in 20 partite, un'ottima media. Il secondo ha ritrovato il piacere di indossare i guanti con i suoi vecchi compagni d'infanzia tornando nella squadra con la quale aveva mosso i primi passi col il pallone tra i piedi. Avendo alle spalle dei gruppi ben numerosi, dal 2000 a scendere fino al 2007/'08, con un grosso coinvolgimento del tessuto sociale del comune di Bettona, il focus dei dirigenti virtussini capeggiati dal direttore Antonio Benedetti dal responsabile tecnico Alberto Ciancabilla si sposta verso la squadra Allievi del prossimo anno, che vedrà impegnati i nati nel 1998-'99, per continuare la crescita numerica e qualitativa del settore giovanile virtussino.

Giovanissimi_RealVirtus

ROSA GIOVANISSIMI REAL VIRTUS 2013/'14: Camilletti Pietro, Ciotti Pierluca, Codini Micheal, Eddardari Youssef, Eddardari Marouan, Eugeni Alessandro, Fava Simone, Heunko Lorenzo, Lahmidi Abdelaziz, Massignan Pietro, Mici Ramiz, Perrella Antonio, Piergentili Federico, Santoni Giacomo, Savarese Andrea, Siena Michele, Singh Anitaal, Staka Franko. Allenatore: Parrini Gianni. Preparatore Atletico: Raspa Riccardo. Preparatore dei portieri:Mirco Vitali. Dirigenti accompagnatori: Giulio Malvizi, Pino Andronaco.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com